Dopo un milione di anni, ma è una data approssimativa… RITORNO a DISEGNARE!
Un evento più che epocale per me, che disegnavo sin da piccolina. Ma cosi piccolina che cominciavo a disegnare sin da quando abitavo la pancia di mia mamma… Sì, mi devi credere sai! La parete del suo utero era piena di graffiti, perché già cominciavo a creare immagini.
Poi crescendo avevo preso una deviazione, diplomandomi come grafica pubblicitaria e appassionandomi alla fotografia. Lavoro come fotografa di food per note aziende da trent’anni esatti. E per festeggiare questo evento, ho ripreso con il disegno.
Temevo che mi sarei sentita inchiodata, appesa a ciò che avevo maturato fino ai miei vent’anni. In effetti sulle prime è stata davvero dura, la mente che volteggiava in immagini grandiose e la mano che non rispondeva a quel richiamo. Ma testarda come sono non mi sono arresa alle prime difficoltà. Ho accettato le mie lacrime di frustrazione e sono andata avanti. Quest’anno ho anche frequentato un seminario di illustrazione digitale alla Scuola Internazionale dell’Illustrazione Zavřel a Sarmede – TV e da lì ho preso uno slancio pazzesco, grazie ai preziosi insegnamenti di Paolo Domeniconi.
Ma da subito mi sono dedicata a ciò che più di tutto mi appassionava da bambina: i volti delle persone. Così con la tecnica del Carboncino con Procreate, ho cominciato a dedicarmi ai ritratti in bianco e nero. Ti basta contattarmi e mandarmi qualche fotografia della persona che desideri che io ritragga e sceglieremo insieme la migliore.
Di seguito le specifiche:
- RITRATTO in BIANCO e NERO, con unico soggetto solo viso € 150,00
Più soggetti nello stesso disegno, prezzo da concordare
Realizzato in digitale con la tecnica a Carboncino, file + stampa su carta German etching 310 Hahnemühle, nel formato 21×30 + Cartellina Regalo + firma. Escluse spese di spedizione.
Pagamento in anticipo con PayPal, o Satispay
Per qualsiasi altra informazione scrivimi: patrizia.piga@patriziapiga.it
- RITRATTO SURREALISTA a colori € 400,00
È un ritratto con tecnica digitale ma è una illustrazione a tutti gli effetti. Il soggetto viene caratterizzato con diversi particolari che descrivono il suo mondo, le sue caratteristiche, aneddoti che lo riguardano e i suoi interessi.
Per l’eventuale stampa, a preventivo a seconda del formato. Suggerita stampa su tela montata su telaio di legno, che dà un bellissimo risultato pittorico.
Pagamento in anticipo con PayPal o Satispay
Per qualsiasi altra informazione scrivimi: patrizia.piga@patriziapiga.it