Buon AbBEEHHtito!

My book

Sono stata una bambina inappetente.
Gli unici cibi amici erano mandarini e carote, di cui mi riempivo le tasche prima di scendere in cortile a giocare. Ero così magra che si poteva osservare il mio stomaco vuoto in controluce, davanti a una finestra… haha mi piace scherzare…Dopo tanta insistenza della mamma preoccupata, per farmi mangiare, incontro un giorno un medico amico, che dice alla mamma di assecondare il mio scarso appetito. Così, la me bambina non vede più il cibo come un nemico fastidioso. Memore di quanto mi piacesse giocare e inventare amici immaginari, ho ritrovato da adulta quella parte bambina.

Quante volte ci siamo sentiti dire da bambini: Mangia che diventi grande! Oppure: Se non finisci tutto il piatto non ti alzi dal tavolo! O peggio ancora: Mangia! Perché ci sono bimbi nel mondo che muoiono di fame!
L’alimentazione è materia seria, ma non per questo deve diventare un dramma per i bambini e i loro genitori. Recenti sperimentazioni hanno dimostrato che i bambini mangiano molto più volentieri se il cibo viene visto come gioco. Il bambino trova interesse laddove c’è divertimento e piacere. Per aiutarlo a mangiare più volentieri abbiamo una via da percorrere che farà bene anche a noi adulti: ritornare bambini.

Questo libro contiene personaggi buffi composti con il cibo e fotografati.
Filastrocche con messaggi preziosi e insoliti.
Ricette facili facili da preparare insieme ai bimbi.
Leggete ad alta voce le divertenti filastrocche e scoprite le facili ricette pensate per essere preparate insieme ai vostri bambini. Giocare con il cibo li invoglierà a mangiare tutti quegli alimenti che fino a oggi non hanno ancora voluto assaggiare!
Un libro adatto ai bambini da 5 anni e per tutta la vita.

Lo trovi in vendita qui