I miei 30 anni di Food Photography

My book

La fotografia fu un colpo di fulmine per me durante le scuole superiori. Così, a dispetto del mio diploma come Grafica, mi dedicai alla Fotografia di Food dopo una breve esperienza come designer in un’agenzia pubblicitaria.

Nel 1993 io e Flavio Catalano mio insegnante di fotografia a scuola, aprimmo la nostra società, la Piga&Catalano. Ci dedicammo sin da subito al Food un po’ per caso, quando un nostro conoscente ci mise in contatto con l’azienda in cui lavorava, la Danone. Da lì in poi il nostro portfolio si riempì di aziende del settore alimentare e quella diventò la nostra specializzazione.

Le nostre fotografie vengono utilizzate sui packaging di prodotto che si trovano nel retail di negozi e supermercati. Sugli scaffali puoi trovare diversi marchi che recano le nostre foto sulle confezioni. Eccone alcuni: Conad, Buitoni, Amadori, Lavazza, Eraclea, Whittington, Orogel, Kimbo, Yoga, Valfrutta, Cirio, DeRica, Pettinicchio, Granarolo, Motta, Doria, Bauli, Condorelli, Tre Marie, Bistefani, Baronìa, Grom, Lenti, Saclà, Caffarel, Caseificio Pugliese, Cannamela, Banco Fresco, Basko e altri…

Nel 2020 Flavio è andato in pensione e io continuo da sola la mia attività come Ditta Individuale.

Di seguito vedrai un assaggio di ciò che esce dal mio obiettivo. Direi che assaggio è la parola giusta!

Oltre a scattare in sala posa, dedico gran parte del mio lavoro all’elaborazione digitale delle immagini con Photoshop per poter soddisfare appieno tutte le esigenze dei miei clienti.